Formazione

Corso Autisti soccorritori livello avanzato (Emergenza) – 9 e 10 novembre 2024

Dopo la sessione del corso per autisti dedicato al trasporto in urgenza delle scorse settimane, si è concluso oggi il corso di formazione per autisti soccorritori per l’emergenza. Due giorni intensi, di formazione sì ma con dei bei momenti di condivisione e amicizia che tanto contraddistingue le nostre associazioni. Con queste immagini vogliamo ringraziare chi ha reso possibile lo svolgimento del corso. Grazie ad Anpas Toscana che ci dà la possibilità di fare queste belle esperienze. Grazie agli eccellenti formatori Luca Rocchi e Johnatan Gani che con competenza leggerezza quando necessaria e tanta umanità hanno saputo infondere le conoscenze che gli autisti devono possedere e la grande responsabilità che questo ruolo comporta. La Pubblica Assistenza di Sassofortino ringrazia gli amici della zona grossetana P.A. Misericordia di Massa Marittima che hanno condiviso con noi questo percorso. Infine un piacevolissimo gemellaggio con gli amici della Pubblica Assistenza di Riotorto che si sono uniti a queste due giornate di formazione. Grazie alle nostre instancabili signore della cucina che ci coccolano in ogni occasione con i loro pranzi spettacolari. 

Corso per Autisti soccorritori livello base (Urgenza) – 26 e 27 ottobre 2024

Due bellissime giornate di formazione per gli autisti soccorritori della Pubblica Assistenza di Sassofortino e della Misericordia Massa Marittima. Due giornate dove l’attività formativa ha lasciato spazio anche all’amicizia e alla collaborazione tra associazioni e tra associazioni e Anpas Toscana attraverso i suoi formatori, impeccabili come sempre, Johnatan Gani e Luca Rocchi, non ci sono parole per descrivere la professionalità la simpatia e la disponibilità di questi due volontari formatori. Grazie a tutti i partecipanti, vedere un gruppo così fa bene al cuore e coltiva la speranza che tra associazioni della stessa zona si possa finalmente lavorare insieme. Questo fine settimana mancavano in tanti, i soccorritori non autisti, ma ci ritroveremo ancora per altri corsi, sanitari e di protezione civile. Questo è solo un punto di partenza 
 
 
 

Corso per Operatori di Colonna Mobile –
11 e 12 maggio 2024

L’11 e il 12 maggio 2024 ha segnato la rinascita ufficiale della Protezione civile della Pubblica Assistenza di Sassofortino. 21 tra volontari e volontarie della nostra associazione e della P.A. Humanitas Grosseto ODV hanno ricevuto la formazione per Operatori di Colonna Mobile Nazionale e Colonna Mobile Regione Toscana. La Zona Grossetana sta prendendo forma e una nuova visione di protezione civile fatta di collaborazione, condivisione, lavoro d’insieme e confronto è iniziata con questo primo corso e continuerà con i prossimi a venire. Saremo insieme ai prossimi May Days di San Rossore e nelle esercitazioni future. Ci auguriamo che tutto questo possa crescere in modo esponenziale, dando così nuova linfa al nostro movimento.