Torna dopo anni di assenza il campo scuola della Pubblica Assistenza di Sassofortino. Dal 15 al 20 luglio 2024 a Sassofortino, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni.

L’obiettivo del campo scuola, ideato da Anpas Toscana e organizzato dalla Pubblica Assistenza di Sassofortino, è rendere i partecipanti consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.
Il campo scuola regalerà ai ragazzi giorni indimenticabili. Tra giochi e divertimento avranno l’occasione di visitare le centrali operative dell’emergenza, avranno l’opportunità di conoscere il Sistema di protezione civile, i rischi (rischio incendio, terremoto e alluvione) e i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la propria comunità.
Al campo scuola della Pubblica assistenza di Sassofortino però, saranno anche formati ad affrontare le emergenze sanitarie e praticare le prime manovre salvavita in attesa dei soccorsi.
Un’occasione irripetibile per i ragazzi che impareranno il valore del lavoro di squadra e del rispetto della natura e del prossimo.
Il costo comprensivo di assicurazione, pensione completa (pernottamento nel campo base di protezione civile), kit di benvenuto e tutte le attività teoriche e pratiche, è di soli 50,00 euro.
I posti sono limitati, affrettatevi a iscrivere i vostri fgli per far vivere loro un’esperienza unica che rimarrà per sempre nella loro memoria.
ISCRIZIONI e info allo 0564.568043 o 335.7851351 o per e-mail info@pubblicaassistenzasassofortino.it